venerdì 13 luglio 2007

I musei di Via Garibaldi



Giovedì 12 abbiamo visitato, insieme al prof. Boccadifuoco e alla prof. Bonifacio, della Facoltà di Scienze Politiche, i musei di Via Garibaldi.
Racconta la tua visita!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Tre giorni scorso siamo andati ai musei di strada nuova con i professori di Scienze Politiche. Questo è molto buono occasione perchè non bisogno pagare. tutti cono gratis. Abbiamo visitato Palazzo Rosso e Palazzo Bianco, tutti e due ci sono tanti quadri. i nomi si chiamano dai colori. sono musei dalla fine dell'ottocento, con celebri collezioni d'arte, in allestimenti moderni che hanno fatto epoca. Abbiamo scattato tanti foto. Quando abbiamo arrivato al quarto piano con l'ascensore, vedevamo una terrazza non tanto grande. però se nel terrazza in piedi che si possono vedere tutti i paesaggi di Genova anche c'erano venti deboli e aria fresca che accarezzavano i nostri visi, eravamo comodi e contenti. Dopo tre ore della visita, siamo uscitati i musei, e poi nella strada a piedi a casa. Ho iniziato a pensare che devo andare a ogni angolo della città perchè viverò qua almeno più di due anni, altrimenti sono peccata perchè non la conosco molto bene.

Hua Jing

Anonimo ha detto...

Abbiammo vistato tre palazzi antichi di musei.
il palazzo di prima c'erano i troppi affresci e le stoviglie antiche. mettevamo sul tavolo antico.
il palazzo di secondo. esibivano i troppi quadri. ma dei quadri ha dipinguto sul legno. quindi sono molto antichi.
il palazzo di terzo. esibivano i oggetti e delle monete antiche.

Hu Hangong

Anonimo ha detto...

Giovedì, sono andata a musei di Strada Nuova (Palazzi Rosso Bianco Tursi) con gli professori e gli altri studenti cinese. Questa visita è organizzata da Facoltà di Scienze Politiche. Ma la nostra facoltà perchè non organizza una?
Questi palazzi si trovano in via Garibaldi. Sono costruiti della famiglia Brignole-Sale che era la più ricca famiglia nella città.
Ci sono tante pitture nei palazzi. C'è una pittura che presenta la antica vita di Foce a me piace molto. Nella pittura ci sono delle ville, I proprietari stanno facendo una festa, stanno mangiendo, parlendo e bevendo.
Nel Palazzo Tursi, ho visto i violini di Niccolò Paganini. Quando ero in CIna ho conosciuto c'è "Concorso internazionale di violino Niccolò Paganini" a Genova. Perchè Lu Su Ging, Huong Bin, Huong Meng La hanno vinto questo concorso. Sono i famosi violinisti in Cina.
Ho anche visto le porcellane cinesi nel Palazzo Bianco. Sono contenta per vedere la antica communicazione culturale tra Italia e Cine. Ci sono tante porcellane genovese. Sono molto belle.
Genova è una città che è piena di cultura e arte.

Xia Yue

Anonimo ha detto...

Il Visito dei musei di Genova

Grazie al dipartimento di Scienze Politiche, abbiamo un’opportunita’ di visitare il palazzo rosso e biance gratis.

Li ho gia’ conosciuti, dopo sono arrivato a genova.

Questi due palazzo adesso sono i piu’ importanti su via Garibaldi.

E questo visito mi fa molto conoscenza. Ed e’ molto approfondato.

In questi palazzi ci sono I quadri dei pittori Genovese. E’ un sportello per mostrarsi l’arte di Genova.

Il palazzo e’ sul mare, erala Casa di SignorSale. Lui e’ molto ricco e ha due figli. Uno e’ morto presto, e un’altro e’ contro l’idea di suo padre, percio’ Signor Sale da i tutti suoi soldi ai poveri.



Il palazzo bianco e’ sul montagne, era anche un parte di SignorSale. Inoltre i quadri ci sono anche I vasi, le bichieri, e le moneta’.

Il palazzo bianco e’ confinato con il palazzo commune.



Mi piace questo visito molto.

Qizhi (Benjamin) Chen

Anonimo ha detto...

Due settimane fa abbiamo visitato un museo che si chiama Palazzo Rosso. Palazzo Rosso è molto famoso a Genova. Trova in Via Garibaldi. Prima tutti nobili abitavano qua. Quel giorno faceva un freddo umido. C'erano una decina di studenti e cinque professori. La palazzo c'erano molto quadri di persone. Mentre guardavamo questi quadri. sentivamo la descrizione di il professore. Dalla tua descrizione sapvamo un pò storia di Genova. Alle 5:00 finivamo di visitare. Dicevamo "ciao" e andavo a casa.

Fu Bo

Anonimo ha detto...

Un giorno visitavo due musei con i miei amico e insegnanti. si chiamanno palazzo bianco e palazzo rosso. Prima. visitavamo palazzo rosso. ci raccoglvamo a entrata di palazzo rosso. Poi entrvamo in palazzo rosso. Nel 0° piano ho visto un scultuno. Poi salivamo 3° piano di Palazzo. ho visto molto scultuno e quadri, anche ho visto molte stovigli. sono cinese e italiano. Poi prendevamo ascensore e giungevamo al cima di palazzo. abbiamo visto tutti Genova. che bella.
Secondo. visitavamo palazzo bianco. qui. ha molto quadro. anche più grande di palazzo rosso. ma è non più bella di palazzo rosso. tuttavia anche studiavamo molto affare.
L'ultimo. andavamo via al palazzo bianco. Sono Andato a casa con mio amico.
Ci siamo diverditi!

Wang Jun

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio, la nostra insenante organizza i studenti cinesi a visitare il museo. Nel nostra classe ci sono cinque compagni che abbiamo visistato questa attivita. Abbiamo visita con una guida che è un insegnante per Scienze Politiche.
Ci ha presentato . molto stori sui quadri. però non lo so nessuna dopo presentarsi. Nel museo ci sono molte differenti antiche. Un ponte di bronzo vengono da Cina. Nella via Balbi, i palazzi ci sono due tipi si colore. Uno rosso, altro bianco siamo salti nel cima di palazzo rosso. su cui siamo sostati. Possiamo guardare paessaggio bellissimo. può espressione questa cita alta. Poi abbiamo vistato il palazzo di comune.

Huang Min

Anonimo ha detto...

Passato pomeriggio. siamo andati al museo con professoresse.
Prima Abbiamo visto palazzo rosso. Nel passato un clan sono abitano qui. Un professore ha spiegato per noi. Lui ha spiegato dettagliatamente ma non l'ho sentito tutto, però preofessoresse ha spiegato di nuovo.
Nella palazzo ci sono molti pitture murale. Nel soffitto c'è pittura. tutti i generi. ogni pittura ha esprima varie senso.
Poi siamo andati alla palazzo Bianca. Sono il più impresione che mometa. Nella vetrina ha messo moneta varie epoca. Nel monete c'è varie figura, varie materie prime. Dicono che italia storia è i tempi più remoti.
Poi siamo andati a tetto. Abbiamo guardato bella paesaggio di Genova. Questo volto. Sono stanco ma contenta, perchè mi piace storia di italia.

Li Songzhen